Sport

Genova: premio “Lo Sportivo Ligure dell’anno” a Paola Fraschini

Paola Fraschini

Genova. Festa dello sport ligure, domani alle 17, al Teatro della Gioventù di Genova.

La campionessa genovese di pattinaggio solo dance Paola Fraschini, della Asd Sportiva Sturla Pattinaggio, riceverà il premio “Lo Sportivo Ligure dell’Anno”, promosso dalla Regione Liguria -assessorato allo Sport e giunto alla diciottesima edizione- anche un centinaio di giovani atleti liguri.

Paola Fraschini, prima classificata al Campionato Mondiale di Pattinaggio assoluto solo dance di Friburgo, in Germania, nel novembre 2009, ha conquistato anche il titolo italiano della specialità nel luglio scorso. La Fraschini ha bissato il titolo mondiale nei giorni scorsi a Portimao, in Portogallo.

La campionessa di pattinaggio riceverà, insieme con altri sessanta atleti vincitori di medaglie nelle varie discipline, anche il Premio Arte e Sport, un’opera creata dall’artista ligure Massimo Lovati.

Nel corso della cerimonia, presentata dal giornalista Michele Corti, saranno festeggiati anche gli atleti liguri di “accertato talento sportivo”, come previsto dalla legge regionale 40 del 2009.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.