Altre news

Genova, pranzo di Natale: 4.200 persone presso la comunità di Sant’Egidio

pranzo natale comunità sant'egidio

Genova. Sono 4.200 le persone che si sono sedute a tavola con la comunità di Sant’Egidio il 25 dicembre e i giorni immediatamente precedenti.

“Questo è un evidente segno – si legge nella nota della Comunità – non solo di una crisi che non accenna a diminuire ma anche di una accresciuta familiarità della Comunità di Sant’Egidio con i nomadi slavi e romeni, gli stranieri, i senza dimora, gli anziani”.

“Circa un migliaio di volontari si sono aggiunti ai membri della Comunità di Sant’Egidio per aiutare la realizzazione dei pranzi e per ricostruire un tessuto sociale lacerato dalla diffidenza, dall’aggressività e dalla paura – si legge – Particolarmente significativo in questo senso il pranzo della Commenda, al quale hanno preso parte centinaia di stranieri che hanno frequentato la scuola di italiano di Sant’Egidio”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.