Cronaca

Genova, oggi i funerali di Giorgio Bidone, grande giornalista ligure

Genova quarto

Genova. Grave lutto nel mondo del giornalismo. Si è spento sabato notte nella sua casa, all’età di 73 anni, il giornalista Giorgio Bidone. Professionista dal 1969, è stato cronista di nera e giudiziaria ed ex corrispondente del Corriere dello Sport.

E’ diventato capo della sede genovese dell’Ansa nel 1989 dove è rimasto fino al 1991, data in cui si dimette dall’agenzia. Figlio di Renzo Bidone, precursore del giornalismo sportivo italiano, Giorgio è stato personaggio di spicco del mondo del giornalismo ligure. I funerali si terranno oggi, alle 11,30, nella chiesa di San Giuseppe a Genova Quarto.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.