Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova: nasce “Agricoltura Damare a Nervi”, nuovo mercato di prodotti a km 0 (foto) foto

Genova. Un nuovo mercato di Campagna Amica sbarca a Nervi. Domani, infatti, verrà inaugurato in piazza Duce degli Abruzzi “Agricoltura Damare a Nervi”, il secondo mercato in cui si vendono prodotti a Km zero a Genova. Il primo è stato aperto lo scorso anno a Calata Vignoso.

“Con questi progetti – spiega l’assessore comunale al commercio Gianni Vassallo – si vuole aiutare l’agricoltura, che a Genova è di nicchia, ma ha bisogno di mercati in cui realizzarsi. Proprio per questo motivo assieme a Coldiretti e le associazioni di categoria cerchiamo luoghi in cui poter far conoscere questi prodotti e farli valutare per l’estrema qualità che hanno”.

Il mercato di Nervi si svolgerà ogni mercoledì e i produttori agricoli venderanno direttamente ai consumatori formaggi, vino, olio, frutta, pane, pasta, tutte le specialità locali.

“La nascita di questo mercato riqualificherà la zona di piazza Duca degli Abruzzi, inoltre il Comune appoggia questo tipo di commercializzazione perchè è un’attività economica che va rispettata e aiutata. E’ un’ottima occasione per il cliente che vuole un prodotto sano e dai risultati che si stanno avendo a Calata Vignoso i prodotti a km zero stanno prendendo piede: il mercato apre alle 8 del mattino e alle 11 i prodotti sono già stati venuti tutti”.

Elisa Zanolli – Alberto Maria Vedova