Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova: Marcia per la Pace il 1° gennaio con la comunità di Sant’Egidio

Genova. “Libertà religiosa via per la pace” é il tema della Giornata mondiale della pace 2011. La Comunità di Sant’Egidio sabato 1° gennaio alle ore 15 organizza un momento di riflessione presso la Basilica della Santissima Annunziata con il cardinale Angelo Bagnasco e testimonianze a cura della Comunità di Sant’Egidio.

Seguirà, alle 16 circa, la Marcia per la Pace per le vie cittadine fino alla cattedrale di San Lorenzo. La marcia sarà aperta dai bambini della Scuola della Pace e saranno presenti tanti amici immigrati del Movimento Genti di Pace che porteranno in corteo i cartelli con i nomi dei paesi che sono ancora in guerra. Per non dimenticare.

La Comunità di Sant’Egidio, a Roma e in tante città dell’Italia e del mondo, con la Marcia della Pace ricorda tutte le terre che nel Nord e nel Sud del mondo attendono la fine della guerra fonte di sofferenza per tanti popoli e “madre” di tutte le povertà e la fine del terrorismo e sperano nell’unità e nella pace della famiglia umana. Cristiani e credenti di tutte le religioni, uomini e donne di buona volontà, sono invitati ad unirsi per manifestare che la pace è possibile e che la guerra non è inevitabile.