Economia

Genova, Manpower: “Nel 2011 salirà l’occupazione in Liguria”

occupazione in salita

Genova. Secondo quanto emerge dall’indagine di Manpower sulle previsioni occupazionali nella regione, sembra che nel 2011 l’occupazione sia destinata a salire. Le intenzioni di assunzione espresse dai datori di lavoro del territorio, ai quali è stato chiesto di esprimere le prospettive del proprio organico aziendale per i primi tre mesi del 2011,  indicano infatti un inizio di anno in positivo per il mercato del lavoro ligure.

A seguito degli aggiustamenti legati a fattori stagionali, il dato previsionale netto sull’occupazione registrato dalla ricerca si attesta a +8%, segnando un considerevole incremento di 20 punti percentuali rispetto al trimestre precedente, e di 16 punti rispetto allo stesso periodo del 2010.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.