Cronaca

Genova: l’Onda degli studenti riparte con una manifestazione e due flash mob

IMG 1510

Genova. L’Onda studentesca riparte con mobilitazioni, flash mob e cortei, per un’altra settimana di proteste.

In questi minuti sta partendo un corteo da via San Vincenzo, che in giornata interesserà la zona tra la stazione Brignole e il centro cittadino. Previste ripercussioni sulla circolazione veicolare.

Data più importante è quella di giovedì 9 dicembre, quando alle ore 14 in piazza Caricamento si concentreranno studenti medi, universitari, ricercatori e lavoratori della Fiom, intorno alle 15 si muoveranno per la città, mandando il traffico in tilt. Lo slogan: “Se ci bloccano il futuro, bloccheremo la città”.

Previste lezioni in piazza e mercoledì 8 dicembre, dalle 14 alle 18, gli studenti del liceo classico Colombo hanno organizzato un flash mob in via XX Settembre, in cui gli studenti si sdraieranno in mezzo alla strada, vestiti di nero, tenendo in grembo il loro libro preferito. L’evento verrà ripetuto venerdì 10 dicembre a Caricamento.

Non si fermano nemmeno gli universitari: la facoltà di Architettura sta pensando di organizzare una settimana di “facoltà aperta”, in cui sono previsti incontri con ospiti di rilievo e apertura al pubblico.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.