Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova: l’ex Cineplex riapre con 4 sale il 23 dicembre

Genova. Prima parziale inaugurazione per il multisala del Porto Antico. L’ex Cineplex, oggi di proprietà della catena The Space Cinema, riaprirà con sole 4 sale il prossimo 23 dicembre. Per l’inaugurazione completa bisognerà attendere un mese e mezzo circa.

E’ stato annunciato ieri dal presidente della Porto Antico, Ariel Dello Strologo: “Il degrado e l’abbandono lasciato dai precedenti gestori non consentiva di riaprire subito tutte le sale – ha detto Dello Strologo – eravamo in dubbio se fosse meglio riaprire il multisala tutto insieme, ma alla fine sollecitati da tanti cittadini e dai negozianti della zona, abbiamo scelto di fare una riapertura anche se parziale”. Anche con la nuova gestione il parcheggio attorno al cinema sarà gratuito per gli spettatori.

La programmazione delle sale sarà quella tipica del periodo natalizio: cinepanettoni, film Disney e tutte le pellicole che usciranno durante le feste natalizie.

Per festeggiare il Porto Antico si trasformerà in un Villaggio di Natale: la zona di Porta Siberia assumerà l’aspetto di un delizioso borgo nordico, punteggiato da piccole case in legno, dove acquistare addobbi e strenne natalizie, tutti i giorni fino
alla vigilia, dalle 12,30 alle 19,30.