Genova, Largo S.Francesco si tinge di verde: alberi, aiuole e siepi per i bimbi del quartiere

san francesco

Genova. Un’alberata di lecci e pruni, l’inserimento di una siepe, la predisposizione di un’aiuola e la collocazione di panchine e prossimamente anche cestini porta rifiuti: Sono terminati i lavori di riqualificazione e sistemazione a verde della piazza di largo S. Francesco da Paola. L’intervento, effettuato su progetto redatto dal Settore Parchi e Verde del Comune di Genova in accordo con la Commissione per la Tutela del Paesaggio, è costato circa 25 mila euro.

Questa riqualificazione disegna un piazzale adibito per lo più a posteggio e, in parte, ad area di distribuzione carburanti, nel quale l’unico spazio verde esistente era rappresentato da una fioriera, coniugando la funzione storica della piazza, nel senso di posteggio pubblico, con l’esigenza di creare uno spazio di aggregazione per il quartiere, ponendo la massima attenzione ai bambini della vicina scuola elementare.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.