Genova, la storia di Wei Wang e Hao You: non possono tornare in Cina perché sacerdoti

sacerdoti

Genova. Indesiderati nel loro paese perché sacerdoti: è la storia di don Wei Wang e don Hao You, due preti cinesi che, dopo aver studiato a Roma ed esser stati ordinati in Vaticano, si sono visti vietare il ritorno in patria dove è in vigore un tetto al numero di preti cattolici, e ora sono stati inviati alla Chiesa di Genova.

Il loro destino si ricollega all’appello fatto da Benedetto XVI nella messa di Natale, quando ha invitato i fedeli cinesi ad essere forti contro le limitazioni alla libertà religiosa e la persecuzione. Don Hao You, proveniente dalla Mongolia interna, è oggi aiuto pastorale alla Santissima Annunziata di Sturla a Genova, mentre don Wei Wang è stato nominato nei giorni scorsi aiuto pastorale alla Parrocchia di San Rocco e Santuario del Boschetto di Camogli.

Dovranno rimanere in Italia a lungo nonostantela grande voglia di tornare in patria.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.