Cronaca

Genova: la neve raggiunge la costa, nessun disagio e tutte le strade percorribili

neve

Genova. E’ stato un risveglio imbiancato per tanti genovesi, infatti la debole nevicata della notte ha raggiunto anche la costa. Al momento non si segnalano disagi sulle principali strade di collegamento e sulla rete autostradale ligure.

Le scuole sono tutte regolarmente aperte, anche perchè negli ultimi minuti la neve è mescolata con la pioggia, e sta già portando via quel poco bianco che si era posato su automobili e strade.

I mezzi spargisale di Amiu sono in azione, ma è necessario stare attenti al ghiaccio, soprattutto nell’entroterra.
Autostrade per l’Italia fa sapere sulla A7 tra Serravalle Scrivia e Busalla, sulla A12 tra Genova e Recco, e sulla A10 tra il bivio con la A7 ed Arenzano e sulla A26 tra Genova ed Alessandria sud sta nevicando, si raccomanda quindi di avere catene a bordo o pneumatici da neve montati.

Nelle prossime ore è atteso un miglioramento delle condizioni meteo ma tra sabato sera e domenica mattina è previsto un nuovo peggioramento con precipitazioni nevose anche sulla cosata. Si preannuncia un derby della Lanterna imbiancato domenica sera.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.