Cronaca

Genova, insolita scoperta ad Albaro: operai gas trovano residuato bellico

vigili del fuoco

Genova. Un residuo bellico che, per fattezze, ricorda gli antichi proiettili di una volta, grandi come birilli da bowling. Questa l’insolita scoperta fatta oggi da alcuni operai che stavano effettuando i lavori alla rete del gas di via Perosio, nel quartiere genovese di Albaro.

Superato il primo momento di stupore, i lavoratori, dubbiosi e preoccupati per l’eventuale pericolosità dell’oggetto, hanno chiamato i vigili del fuoco. Preso in consegna dagli artificieri il residuato bellico è stato messo con cautela dentro una borsa contente gelatina e scortato dai pompieri, è ora in viaggio verso Isoverde, dove verrà fatto brillare.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.