Cronaca

Genova, il tribunale blocca i concorrenti degli Zhu Zhu Pets

zhu zhu pets

Genova. Accolta dal tribunale di Genova la richiesta di tutela d’urgenza avanzata da Giochi Preziosi a salvaguardia degli Zhu Zhu Pets, criceti-giocattolo tra i suoi prodotti più venduti per il Natale 2010, disponendo il sequestro in via cautelare di un prodotto analogo.

Lo rende noto un comunicato di Giochi Preziosi, che aveva citato i concorrenti per contraffazione e concorrenza sleale, avendo introdotto sul mercato una versione più economica, prodotta in Cina, rispetto all’originale, di cui riprende l’aspetto generale (forma, materiali e colori) e la tecnologia, per essere compatibile con gli accessori creati da Giochi Preziosi.

“Il Tribunale di Genova – afferma Giochi Preziosi – ha disposto il provvedimento cautelare in quanto eventuali ritardi avrebbero potuto causare un danno irreparabile ai titolari dei diritti, in considerazione della prossimità delle festività natalizie”. I criceti-giocattolo sono arrivati in Italia nell’autunno del 2009 dopo un accordo tra Giochi Preziosi e Cepia Llc, la società statunitense che li ha ideati.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.