Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova: il Porto dei Piccoli festeggia i suoi primi 5 anni di attività

Genova. Cinque anni di attività tra giochi e conoscenza per distrarre i piccoli dalla malattia. E’ l’associazione “Il Porto dei Piccoli” che attraverso operatori e volontari formati creano per i bambini e le famiglie occasioni di socializzazione e apprendimento.

Questo pomeriggio, alle 18.30, presso l’Auditorium dell’Acquario di Genova una festa con i soci, i sostenitori e i molti amici per fare un bilancio di questi primi 5 anni, per illustrare le attività quotidianamente svolte e festeggiare insieme i traguardi raggiunti grazie al sostegno ricevuto.

Al termine dell’incontro ai partecipanti sarà consegnato il libro che testimonia l’impegno del “Porto dei Piccoli” in questi cinque anni e le mete che si prefigge di raggiungere per essere sempre più presente a fianco dei bambini in ospedale.

L’Associazione Porto dei Piccoli è attiva attualmente in 17 Unità Operative dell’Istituto G. Gaslini di Genova, presso le Case della Croce Rossa di Genova e la Divisione di pediatria dell’Ospedale San Paolo di Savona. Ai progetti in ospedale si affiancano le iniziative predisposte all’esterno dei reparti, vero tratto distintivo dell’associazione.