Cronaca

Genova: il biglietto Amt a 1,50 euro dal 1°gennaio, ma durerà 100 minuti

mezzo amt

Genova. Biglietto Amt a 1,50 euro dal 1 gennaio, ma con una durata di 100 minuti. Abbonamenti agevolati per disabili, invalidi di guerra, e over 65 con il controllo del sistema Isee.

E’ la proposta della giunta del Comune di Genova avanzata ieri pomeriggio a Palazzo Tursi dal vicesindaco Paolo Pissarello durante la presentazione del bilancio di previsione 2011 dell’amministrazione cittadina.

“Aumenterà il costo del biglietto Amt a Genova, ma aumenterà anche la durata – ha spiegato Pissarello – difenderemo gli abbonamenti dei giovani studenti under 26 tenendoli fermi a 240 euro l’anno, ipotizzando aumenti in base al reddito per le altre categorie”. Amt inserirà un nuovo tesserino d’accesso a tutti gli abbonamenti, a partire da quelli mensili, costo previsto un euro al mese, obiettivo: aumentare la fidelizzazione degli utenti e identificare al meglio i passeggeri per una più facile detraibilità fiscale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.