Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, i pendolari: “Non si può parlare di accordo sulle novità ferroviarie”

Genova. Dopo le ultime notizie diffuse dall’assessore regionale Enrico Vesco in merito a un accordo sottoscritto con i Pendolari Liguri, questi ultimi vogliono fare diverse precisazioni.

“L’adesione a questo documento è da intendersi unicamente per quel che concerne la diminuzione dell’aumento degli abbonamenti e delle tariffe di corsa semplice, che in un primo tempo era stata quantificata rispettivamente nel 20% e nel 30%, portandole ora a 15% e 25% – spiega Sonia Zarino, portavoce dei Pendolari Liguri – Circa i tagli nulla abbiamo potuto dire in proposito, in quanto la lista non ci è stata presentata se non qualche ora prima della conferenza stampa ai giornalisti, evidentemente fuori tempo massimo per qualunque seria considerazione ed osservazione”.

“La nostra valutazione in occasione della sottoscrizione del documento è stata quindi parziale e per questo riteniamo che, per quel che ci riguarda, non si possa parlare di ‘accordo’ ma piuttosto di presa d’atto – conclude – che presuppone, come peraltro indicato nel documento, il rinvio ad un successivo confronto per la definizione degli interventi che dovranno essere attivati”.