Genova. Sono momenti duri e il presidente del consiglio comunale Giorgio Guerello, prima dell’apertura della seduta sul bilancio, ha invitato la politica a riflettere, soprattutto dopo i suicidi avvenuti recentemente a Genova. “La politica apra una riflessione sul lavoro e sulla disoccupazione dopo i due tragici suicidi dei giorni scorsi a Genova”.
“Voglio manifestare l’attenzione e la solidarietà di tutti i consiglieri comunali nei confronti delle famiglie che nei giorni scosi a Genova hanno visto due lavoratori togliersi la vita – ha sottolineato Guerello – la politica genovese apra una riflessione sui temi del lavoro e della disoccupazione”.
Nei giorni scorsi si sono tolti la vita un pizzaiolo indebitato a causa della crisi economica nel Levante di Genova ed un operaio, padre di tre figli, da un anno in cassa integrazione nel Ponente.