Politica

Genova, gruppo Pd: “Il mancato numero legale è legato a coincidenze, nessun problema politico”

aula rossa

Genova. “Pur assumendoci una parte di responsabilità ed esprimendo forte rincrescimento per non aver contribuito a garantire il numero legale – scrive in una nota il gruppo Pd dopo la mancanza del nuemro legale a Tursi che ha causato il rinvio della discussione sul bilancio – stigmatizziamo il comportamento di chiunque cerchi di evidenziare un problema politico, che non esiste.

Il mancato raggiungimento del numero dei consiglieri per dichiarare valida la seduta è dovuto a fortuite coincidenze che hanno comportato un ritardo all’appello da parte di alcuni consiglieri del Gruppo pur nella consapevolezza dell’importanza della seduta odierna. I fatti dimostrano che la presenza dei consiglieri del Pd in aula è sempre stata costante, continua e qualificata, anche in questi ultimi giorni, nonostante le innumerevoli richieste di verifica del numero legale da parte dell’opposizione fino ad oggi regolarmente andate a vuoto.

Confermiamo la fiducia al Capogruppo, e non accetteremo strumentalizzazioni di alcun tipo nei confronti dei propri componenti. Ribadiamo inoltre – consludono gli esponenti Pd – il pieno sostegno alla Giunta e alla Sindaco per l’importante lavoro svolto nell’elaborazione del Bilancio, la cui predisposizione ha dovuto tener conto dei gravissimi tagli effettuati dal Governo del Pdl e della Lega”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.