Cronaca

Genova: gli studenti occupano Ponte Etiopia, traffico bloccato (foto)

Genova. Ci sono anche Bart Simpson, l’articolo 9 della Costituzione  e la dichiarazione universale dei diritti dell’uomo scandite al megafono, nel corteo degli oltre 500 studenti genovesi partito un paio d’ore fa da Piazza Caricamento e che poi si è diretto, un pò a sorpresa, in Lungomare Canepa nei pressi del varco portuale di Ponte Etipia. I ragazzi, cui da subito si sono uniti Popolo Viola e lavoratori, hanno improvvisato un sit in all’entrata del varco. All’interno i poliziotti in tenuta antisommossa li tengono d’occhio a distanza, anche se almeno per il momento, la situazione appare tranquilla, scandita dagli slogan contro il Governo, la crisi e i tagli alla cultura.

“La protesta di oggi è ancora più simbolica e forte rispetto a quelle passate – spiega uno studente – oggi abbiamo voluto fermare non più solo il traffico ma anche e soprattutto un luogo che è simbolo delle attività economica e commerciali”.
Intanto il traffico è in tilt: camion e autotrasportatori sono bloccati e incollonnati in Lungomare Canepa e la circolazione sull’elicoidale in uscita dall’autostrada Genova ovest sta subendo pesanti disagi.

Guarda le foto qui

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.