Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova: gli studenti occupano Ponte Etiopia, traffico bloccato (foto) foto

Genova. Ci sono anche Bart Simpson, l’articolo 9 della Costituzione  e la dichiarazione universale dei diritti dell’uomo scandite al megafono, nel corteo degli oltre 500 studenti genovesi partito un paio d’ore fa da Piazza Caricamento e che poi si è diretto, un pò a sorpresa, in Lungomare Canepa nei pressi del varco portuale di Ponte Etipia. I ragazzi, cui da subito si sono uniti Popolo Viola e lavoratori, hanno improvvisato un sit in all’entrata del varco. All’interno i poliziotti in tenuta antisommossa li tengono d’occhio a distanza, anche se almeno per il momento, la situazione appare tranquilla, scandita dagli slogan contro il Governo, la crisi e i tagli alla cultura.

“La protesta di oggi è ancora più simbolica e forte rispetto a quelle passate – spiega uno studente – oggi abbiamo voluto fermare non più solo il traffico ma anche e soprattutto un luogo che è simbolo delle attività economica e commerciali”.
Intanto il traffico è in tilt: camion e autotrasportatori sono bloccati e incollonnati in Lungomare Canepa e la circolazione sull’elicoidale in uscita dall’autostrada Genova ovest sta subendo pesanti disagi.

Guarda le foto qui