Economia

Genova, Fincantieri: sciopero dei lavoratori e manifestazione in centro

Genova. Uno sciopero di 2 ore: domani i lavoratori di Fincantieri incroceranno le braccia dalle 9 alle 11, e manifesteranno la loro protesta con un corteo che partirà da Piazza De Ferrari, davanti alla Regione, alle 9.30, per arrivare poi in Prefettura. “Le Commesse Pubbliche, sulle quali ci si basa per la fine dello stato di parziale scarico lavoro della Direzione Navi Militari – scrivono i sindacati in una nota congiunta – devono ancora trovare attuazione nelle relative firme dei contratti. Chiediamo pertanto che i programmi illustrati dal Governo ad Azienda e parti sociali vengano resi operativi senza ulteriori ritardi.

Inoltre – sottolineano – stiamo assistendo da tempo a un progressivo accentramento di competenze della sede della Direzione Navi Militari verso la sede Triestina. I lavoratori di questa sede si oppongono a decisioni propedeutiche all’indebolimento del ruolo di eccellenza raggiunto dopo tanti anni di sacrifici – concludono – soprattutto qualora prevedano conseguenze dirette sui lavoratori e relativo impatto sociale e familiare”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.