Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, Filcams Cgil: domani un volantinaggio in via XX Settembre

Genova. “Anche questo Natale per i lavoratori dipendenti sarà una triste festività – spiega la Filcams – e questo a maggior ragione vale per un settore frammentato e complicato come quello del commercio, del turismo, della cooperazione, della vigilanza, delle mense e dei servizi”.

“In questi mesi siamo impegnati nella trattativa con Confcommercio e Associazione Nazionale Cooperative di Consumo per i rinnovi dei Contratti Collettivi Nazionali del Terziario e della Distribuzione Cooperativa, in scadenza il 31 dicembre, ed il cui rinnovo potrebbe non essere risolto in tempi brevi visto l’andamento delle trattative stesse – continuano – Ricordiamo anche lo stallo del CCNL della Vigilanza, scaduto da quasi 2 anni e quello delle imprese di pulizia”.

Le strutture Filcams  presenti sul territorio sono a disposizione per sostenere i lavoratori in difficoltà , con particolare attenzione ai precari ed agli immigrati, e per far conoscere i diritti acquisiti, come l’assistenza sanitaria integrativa, spesso ignorati dagli stessi Lavoratori. Domani, alle 16 in via XX Settembre, sarà effettuato un volantinaggio e distribuzione di materiale su assistenza, previdenza e servizi Cgil.