Cronaca

Genova, ex mercato corso Sardegna: lavori di ristrutturazione mai iniziati

ex mercato corso sardegna

Genova. I lavori nell’ex mercato di corso Sardegna sono bloccati: dovevano partire nella primavera del 2010 ma per ora l’impresa friulana Rizzani De Eccher, che si è aggiudicata l’appalto, non è ancora partita.

L’assessore ai lavori pubblici Mario Margini afferma di aver parlato con i vertici dell’impresa: “La settimana prossima Claudio De Eccher sarà qui a Genova per definire la questione. I problemi dell’impresa in questo momento sono di due ordini. Il primo riguarda i rapporti con la Regione e il secondo con il mercato immobiliare. Per quest’ultimo aspetto i risvolti riguardano il valore del nuovo nel settore del residenziale, quindi un momento non particolarmente buono per chi opera in quel campo. Ma il nodo più importante è quello che riguardala differenza di posizioni tra De Eccher e Regione sul palazzo della Asl”.

All’interno dell’ex mercato ortofrutticolo dovrebbero essere installati anche gli ambulatori e gli uffici Asl oggi in via Archimede.
Proprio quest’immobile dovrebbe confluire in base agli accordi all’impresa costruttrice. Con un valore che, però, è ancora da definire. Margini non lo dice ma le indiscrezioni parlano di una differenza di un milione e mezzo di euro tra la stima fatta dalla Regione e quella di Rizzani De Eccher.

Tutto è rinviato alla settimana prossima, quando De Eccher incontrerà i responsabili di Asl e Regione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.