Genova. Dopo la performance artistica a teatro nei giorni scorsi con gli attori del Circolo “La Conchiglia”, i pittori genovesi Augusto Casarino a Daniela Vercelli espongono “L’incantesimo di Gilberto Spago”, la loro opera dipinta a quattro mani, nell’atrio della Regione Liguria, in via Fieschi 15.
Pittori con due stili differenti in tutto e per tutto, Casarino e la Vercelli danno vita a una collaborazione ben riuscita nel rappresentare la loro originalità e la loro spontaneità.
Augusto Casarino dipinge un mondo al femminile fatto di donne che svelano il loro intimo, donne messe a nudo su sfondi onirici, dipinti come se fossero le quinte di un palcoscenico.
Daniela Vercelli si ispira ad un mondo fatto di intrecci, il più delle volte delle sorta di giungla che lei considera essere un mondo complicato e nello stesso tempo semplice in cui far comparire improvvisamente qualcosa o qualcuno.
Firmato da entrambi, imprimendo i pollici delle mani nel colore e siglando questo sodalizio artistico, i due pittori non sono competizione e si fanno portatori di una collaborazione non pittorica e intellettuale che lascia spazio ad entrambi e li unisce in uno stesso progetto.
Il quadro resterà esposto in Regione Liguria fino al 10 gennaio.