Politica

Genova: è Alfonso Gioia il nuovo presidente dell’assemblea provinciale

provincia genova frontale

Genova. “La mia elezione è il coronamento di un percorso politico iniziato questa primavera in Regione, dove l’UDC ha appoggiato Claudio Burlando. Si prosegue quindi con la stessa coerenza”.

Sono le prime parole di Alfonso Gioia, capogruppo dell’UDC in Provincia, e da pochi minuti nuovo presidente dell’assemblea provinciale.

“Il presidente Repetto – prosegue Gioia – ha invitato la maggioranza a discutere su un programma di fine mandato,  alcuni temi importanti che da qui al 2012 devono essere seguiti. Il trasporto pubblico provinciale ATP in primis: su questo il presidente Repetto propende per andare alla ricapitolazione con una gara a doppio oggetto”.

“In secondo luogo – dice Gioia- altro tema che verrà seguito è quello dei rifiuti: è necessario aumentare le possibilità per effettuare la raccolta differenziata, visto che la Liguria è tra le regioni settentrionali più indietro in questo campo. Infine vogliamo sostenere le fasce più deboli, quelle più danneggiate dalla manovra finanziaria, cercando di stare vicino alle famiglie con disagi. Soprattutto su questo ultimo punto siamo tutti d’accordo a prendere al più presto provvedimenti”.

Questo pomeriggio proseguirà il consiglio provinciale con l’esame del bilancio, la cui votazione è prevista per il 21 dicembre.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.