Cronaca

Genova, donna uccisa in casa di riposo: indagata un’inserviente

ambulanza notte

Genova. Vilelma Bozzo, un’ inserviente di una casa di riposo di Genova (zona Boccadasse) è agli arresti per omicidio volontario con l’accusa di avere ucciso, nello scorso mese di ottobre,  una anziana di 90 anni, ospite appunto della residenza, che due giorni prima aveva denunciato la donna per il furto di quattro assegni in bianco.

L’accusata, una donna di 30 anni, originaria del Sudamerica, sposata con un italiano e madre di un figlio, è rinchiusa nel reparto psichiatrico di un ospedale cittadino e di fronte al pm Sabrina Monteverde, che l’accusa di omicidio volontario, si è avvalsa della facoltà di non rispondere.

L’inserviente, secondo l’accusa, avrebbe compilato e incassato gli assegni rubati: prima uno da 6mila euro, poi un secondo da novemila. Con gli altri due avrebbe esagerato, scrivendo la somma di 50 mila euro ciascuno e facendo insospettire i funzionari della banca che gestisce il conto della vittima, che due giorni dopo è stata trovata morta nel letto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.