Cronaca

Genova, donna diventata cieca dopo appendicectomia: assolti i 4 medici del S.Martino

Medici

Genova. L’accusa per i quattro medici dell’ospedale San Martino era di lesioni colpose gravissime nei confronti di una giovane donna di 25 enne, già affetta da idrocefalia a causa di una meningite, e diventata poi cieca nel 2004 dopo durante il decorso post operatorio di una appendicectomia. Oggi il giudice ha decretato per loro l’assoluzione. Secondo l’accusa i 4 indagati avrebbero sottovalutato le complicazioni.

Dopo essere stata operata di appendicite, la ragazza aveva accusato forti dolori all’addome e alla testa e il 6 luglio perse la vista. Durante l’udienza il perito del giudice ha spiegato che la cecità della giovane non era riferibile a un comportamento colposo dei medici e che non ci sarebbe stata possibilità di ovviare alla pressione che ne aveva schiacciato il nervo ottico. La donna è morta a processo in corso quasi un anno fa.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.