Cronaca

Genova, divieto vendita alcolici ai minori di 16 anni: multe fino a 500 euro

alcool e giovani

Genova. Da sabato 18 dicembre, su tutto il territorio comunale di Genova, sarà vietata la vendita di bevande alcoliche alle persone minori di sedici anni (in aggiunta al divieto di somministrazione di bevande alcoliche alle stesse persone già previsto dal codice penale), nonché la vendita e la somministrazione di bevande superalcoliche alle persone di età compresa tra i sedici e i diciotto anni.

“L’inosservanza dei suddetti divieti – dichiara in una nota il Comune – comporterà l’applicazione di una multa da 25 a 500 euro a carico dell’esercente o somministratore. La reiterazione delle stesse violazioni configurerà il presupposto di abuso della licenza e quindi l’ordine di sospensione dell’attività del pubblico esercizio e, nei casi più gravi, di revoca della licenza stessa”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.