Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova: dalle montagne russe alla ruota panoramica ecco i baracconi di Natale

Genova. Non è Natale senza i baracconi in piazzale Kennedy. L’edizione estiva riempie sempre solo per metà, ma come tutti gli anni il Luna Park invernale riempie tutto il piazzale.

L’inaugurazione oggi: ruota panoramica, brividi a testa in giù, casa di fantasmi, tiro al bersaglio e tutto quanto si possa desiderare per passare un pomeriggio o una serata in compagnia.

Saranno 47 mila metri quadrati ad essere riempiti dal villaggio ambulante, 200 attrazioni, per un’enorme macchina che vede impegnati 290 autoarticolati, 247 moduli abitativi per ospitare quasi 700 operatori insieme alle famiglie.

Oltre alle giostre di ultima generazione, però, il parco giochi ha riservato uno spazio alla tradizione. “Non abbiamo dimenticato le nostre origini” – spiega Ferdinando Uga, amministratore del parco – “nonostante la tecnologia c’ è una parte felliniana con le attrazioni classiche: dal lancio degli anelli fino al tiro a segno con fucili e pistole. E poi c’ è lo spazio per i più piccoli, con le giostre e gli autoscontri dedicati a loro”.

I baracconi resteranno a Genova fino al 16 gennaio e saranno aperti con quest’orario: giorni feriali dalle 14.00 – 24.00
giorni festivi e pre festivi: dalle 10.00 alle 01.00