Genova. Temperature abbastanza miti fino al calare del sole, in questo week end, il penultimo prima del Natale, sono tanti gli eventi che Genova propone.
I negozi aperti e le vetrine addobbate a festa, oppure le bancarelle dei mercatini, dove si può sempre trovare qualcosa di carino e sfizioso da comprare. Mercatini dove si può trovare di tutto: dall’abbigliamento vintage per bambini, la bigiotteria, i giochi nuovi e usati, la gastronomia etnica del Mercatino della Daneo, alle tante idee regalo che gli artigiani del Mercatino di San Nicola propongono ai visitatori: sarà impossibile uscire a mani vuote.
Il mercatino di Brignole è sempre scintillante di luci e colori fino al 23 dicembre, Natalidea alla Fiera di Genova è sempre una ghiotta occasione per trovare qualche regalo da mettere sotto l’albero, Galleria Mazzini è gioiosamente “invasa” da mille copertine colorate dei libri per i più piccoli o delle strenne , ma anche da tante “chicche” per appassionati, che si nascondono sotto vere montagnole di libri.
Al Porto Antico è arrivato il Villaggio di Natale, con favole, Babbi Natale e idee regalo fino al 24 dicembre. La Galleria Nazionale di Palazzo Spinola, domenica 12, “Ritroviamo il Natale: aspettando la festa tra luci, suoni, profumi, canti, tradizioni, ricordi e decori”. I laboratori in programma coinvolgeranno proprio tutti i bambini…dai 6 ai 99 anni.
Il Teatro della Tosse domenica pomeriggio propone lo spettacolo “Bestie”: niente paura, è per bambini e presenta brevi assurde storie, ridicole e terribili.
Un ottimo week end, capace di soddisfare proprio tutti.