Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova: dai mercatini agli spettacoli teatrali, tutti gli eventi del week end

Genova. Temperature abbastanza miti fino al calare del sole, in questo week end, il penultimo prima del Natale, sono tanti gli eventi che Genova propone.

I negozi aperti e le vetrine addobbate a festa, oppure le bancarelle dei mercatini, dove si può sempre trovare qualcosa di carino e sfizioso da comprare. Mercatini dove si può trovare di tutto: dall’abbigliamento vintage per bambini, la bigiotteria, i giochi nuovi e usati, la gastronomia etnica del Mercatino della Daneo, alle tante idee regalo che gli artigiani del Mercatino di San Nicola propongono ai visitatori: sarà impossibile uscire a mani vuote.

Il mercatino di Brignole è sempre scintillante di luci e colori fino al 23 dicembre, Natalidea alla Fiera di Genova è sempre una ghiotta occasione per trovare qualche regalo da mettere sotto l’albero, Galleria Mazzini è gioiosamente “invasa” da mille copertine colorate dei libri per i più piccoli o delle strenne , ma anche da tante “chicche” per appassionati, che si nascondono sotto vere montagnole di libri.

Al Porto Antico è arrivato il Villaggio di Natale, con favole, Babbi Natale e idee regalo fino al 24 dicembre. La Galleria Nazionale di Palazzo Spinola, domenica 12, “Ritroviamo il Natale: aspettando la festa tra luci, suoni, profumi, canti, tradizioni, ricordi e decori”. I laboratori in programma coinvolgeranno proprio tutti i bambini…dai 6 ai 99 anni.

Il Teatro della Tosse domenica pomeriggio propone lo spettacolo “Bestie”: niente paura, è per bambini e presenta brevi assurde storie, ridicole e terribili.

Un ottimo week end, capace di soddisfare proprio tutti.