Politica

Genova, Comune: capogruppo Pd si dimette, gruppo e partito riconfermano la fiducia

danovaro marcello pd

Genova. Respinte dal partito le dimissioni del capogruppo Pd in consiglio comunale, Marcello Danovaro, dopo il rinvio della discussione sul bilancio per mancanza di numero legale, tra cui 6 assenti nelle file del Partito Democratico.

“Rappresentando il principale partito di maggioranza – ha spiegato Danovaro – ho ritenuto opportuno confrontarmi subito col gruppo e assumermi le mie responsabilità presentando le dimissioni ma mi è stata riconfermata la piena fiducia da parte del gruppo e del partito. E’ stato un spiacevole incidente di percorso che ha amareggiato tutti, visto il lavoro che è stato profuso sia dai consiglieri, che dalla giunta, per arrivare alla definizione di questo nuovo bilancio. C’é stata una concomitanza di intoppi e vicende personali – ha sottolineato il capogruppo del Pd – che hanno portato diversi del mio gruppo ad non essere presenti all’appello ma domani si riparte, i numeri ci saranno e approveremo il bilancio”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.