Cronaca

Genova: comprano villa in Sardegna, pagano con soldi veri e ricevono carta straccia

porto genova

Genova. Una villa in Sardegna vista mare valutata circa un milione e trecentomila euro, non pura fantasia ma vera. I proprietari, una coppia di milanesi sessantenni, sono arrivati a Genova per concludere l’affare.

Quaranta mila euro in contanti per saldare l’intermediario e perfezionare la compravendita. Peccato che dall’altro lato non c’era nulla: finti i soldi (una borsa piena di fac-simile), finto l’agente immobiliare.

E’ la truffa messa a segno ieri mattina in via Casaregis, alla Foce. Un “colpo” da migliaia di euro, e non è la prima: il commissariato di Foce-Sturla sta indagando già da tempo su tre uomini, sulla quarantina, sempre vestiti eleganti.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.