Genova. Il Comitato Politico Federale del PDCI, Partito dei Comunisti Italiani, ha eletto martedì 21 Dicembre 2010 il nuovo segretario, Carlo Senesi, ingegnere chimico, nato a Camogli 46 anni fa, esperto in sicurezza sul lavoro ed assessore del Comune di Genova con deleghe al ciclo dei rifiuti e alle Politiche energetiche.
“C’è un gran bisogno di sinistra”, dice Senesi “ora che il PD guarda al centro per guadagnare voti e che il nostro elettorato è perplesso e confuso per il frazionismo e la mancanza di risposte politiche concrete ai bisogni primari come lavoro, casa, salute; la sinistra deve rispondere con proposte serie, credibili ed immediate”.
“La crisi in Provincia, che ha visto il sacrificio del nostro assessore Devoto per una inaccettabile decisione del Presidente Repetto, è ancora una ferita aperta” continua Senesi “anche se questa vicenda ha consentito un piccolo-grande risultato, l’avvio di una reale e fattiva collaborazione con Rifondazione Comunista “.
“Il mio primo obiettivo” dichiara ancora il neo segretario provinciale“è contribuire a consolidare nel nostro territorio il ruolo del Partito nel quadro della Federazione della Sinistra: un progetto politico nei confronti del quale il PDCI nutre grandi speranze ed aspettative”.