Politica

Genova, Carlo Senesi nuovo segretario del PDCI: “Primo obiettivo consolidare ruolo partito”

bandiere pdci

Genova. Il Comitato Politico Federale del PDCI, Partito dei Comunisti Italiani, ha eletto martedì 21 Dicembre 2010 il nuovo segretario, Carlo Senesi, ingegnere chimico, nato a Camogli 46 anni fa, esperto in sicurezza sul lavoro ed assessore del Comune di Genova con deleghe al ciclo dei rifiuti e alle Politiche energetiche.

“C’è un gran bisogno di sinistra”, dice Senesi “ora che il PD guarda al centro per guadagnare voti e che il nostro elettorato è perplesso e confuso per il frazionismo e la mancanza di risposte politiche concrete ai bisogni primari come lavoro, casa, salute; la sinistra deve rispondere con proposte serie, credibili ed immediate”.

“La crisi in Provincia, che ha visto il sacrificio del nostro assessore Devoto per una inaccettabile decisione del Presidente Repetto, è ancora una ferita aperta” continua Senesi “anche se questa vicenda ha consentito un piccolo-grande risultato, l’avvio di una reale e fattiva collaborazione con Rifondazione Comunista “.

“Il mio primo obiettivo” dichiara ancora il neo segretario provinciale“è contribuire a consolidare nel nostro territorio il ruolo del Partito nel quadro della Federazione della Sinistra: un progetto politico nei confronti del quale il PDCI nutre grandi speranze ed aspettative”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.