Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, Asl 3: nuovo ecocardiografo donato dalla Fondazione Maria Piaggio Casarsa

Più informazioni su

Genova. Giovedì, alla presenza del direttore generale di Asl 3 Renata Canini, del direttore del distretto sanitario 11 Loredana Minetti e del direttore del dipartimento di Cardiologia di Asl 3 Stefano Domenicucci, sarà presentato il nuovo Ecocardiografo M-2D Color Doppler Philips HD11 XE, donato dalla Fondazione Maria Piaggio Casarsa al Servizio di Cardiologia di Asl3 di via Assarotti.

“L’acquisizione di una macchina di ultima generazione – spiega Stefano Domenicucci – del valore di circa settantamila euro, avviene in un momento particolarmente delicato per la sanità genovese. Sono molto grato alla Fondazione Maria Piaggio Casarsa e lieto che avvenga a costo zero per la nostra azienda e per i nostri concittadini”.

“La donazione – spiega Andrea Saccani, responsabile del servizio di Cardiologia di via Assarotti – è dovuta alla speciale sensibilità della Fondazione e all’impegno della Azienda Emac di Genova che hanno saputo trovare un punto di incontro tra disponibilità economica e costo reale”.

“Il nostro Servizio – continua Andrea Saccani – lavora esclusivamente per il territorio e in stretta collaborazione con i medici di medicina generale. Grazie alla presenza di personale particolarmente capace, annualmente effettuiamo oltre diecimila prestazioni cardiologiche e poco meno di un terzo sono già ccocardiogrammi color doppler. Tuttavia, proprio per cercare di ripagare la generosità della donazione, è nostra intenzione fare meglio e far lavorare moltissimo questa nuova macchina, con la maggiore efficienza possibile”.