Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, animali maltrattati: sei mesi di carcere per i proprietari del “lager di Ne”

Genova. Sei mesi di carcere ai due proprietari del lager di Ne, in Valgraveglia, dove cani e cavalli venivano lasciati morire di fame. Era stato l’Enpa Genova, assieme alla Asl 4 Chiavarese, con mandato della Procura di Chiavari, ad effettuare il blitz nel genniao del 2007 e a liberare gli animali allo stremo delle forze.

Oggi, dalle pagine del sito Enpa, la notizia: la prima Corte ha condannato a sei mesi di carcere per maltrattamento di animali i due proprietari dei 18 cani e cavalli, ai quali è stato riconosciuto anche il dolo dei proprietari quindi hanno preso una pena ragionevolmente severa.
Alcuni di questi cani sono stati immediatamente ricoverati in Animal Assistance, la passione dei veterinari e la pena provata sono riusciti a farli vivere ancora qualche mese in condizioni serene ma poi sono morti.

Non mangiare e non bere compromette reni e fegato ed è molto difficile recuperare quando la situazione, come il caso di Ne, perdurava da tempo. Gli altri ce l’hanno fatta. “Giustizia forse è stata fatta!” si legge nel sito.