Cronaca

Genova, ancora problemi per i pescatori di novellame: stop dall’UE

bianchetti

Genova. Ancora preoccupazioni per i pescatori di novellame, fermati dall’Unione Europea per i bianchetti. C’era una speranza per i rossetti, ma poi è arrivato il nuovo blocco e purtroppo anche i 150 milioni di risarcimento promessi dal Governo rischiano di non arrivare per una questione burocratica.

Bruxelles ha dato il via libera alla pesca solo a fine gennaio, a stagione quasi finita, mentre i pescatori spagnoli potranno ugualmente uscire in mare. Le conseguenze? Sui banchi dei mercati liguri si troveranno bianchetti e rossetti importati.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.