Cronaca

Genova, allerta pioggia: sottopassi chiusi, alberi caduti e autostrade allagate previsioni

pioggia

Genova. Il capoluogo ligure sotto la pioggia da alcune ore. E’ infatti scattata alle 6 di questa mattina l’allerta meteo 1 per pioggia in Liguria, ma a Genova piove ininterrottamente già dalle 3 di questa notte.

Fino ad ora si registrano allagamenti a sottopassi, tunnel e strade di Val Bisagno, Marassi, San Fruttuoso e Valpolcevera.
Questa notte i vigili del fuoco sono stati impegnati a Sampierdarena per il taglio di alcuni alberi, mentre a Pegli sono intervenuti per l’allagamento di uno scantinato.

In questo momento la situazione più critica è in via Perri, zona Centrale del Latte, dove si registra la chiusura della strada a causa di un rio esondato.

Sulla statale tra Bolzaneto e Trasta la polizia municipale sta monitorando a causa di una frana che interessa parte della strada. Allagamenti si registrano anche per il tunnel di corso Sardegna, dove si viaggia su una sola corsia, e il sottopasso di corso Perlasca.

Disagi anche nel nodo autostradale genovese dove le forti piogge stanno creando allagamenti sparsi sulle carreggiate nei pressi di Genova Ovest, sulla A10, tra Pegli e Voltri, sulla A7 tra Sampierdarena e il Bivio A7/A10 Genova-Ventimiglia e tra Bivio A7/A10 Genova-Ventimiglia e Bivio A7/A12 Genova-Livorno, e poi tra Arenzano e Voltri.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.