Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova: alla stazione Brignole i desideri dei pendolari in una letterina di Natale

Genova. Non una letterina a Babbo Natale, bensì a Trenitalia e a Regione Liguria per esprimere i propri desideri da pendolare.

E’ la nuova iniziativa di Carlo Palmieri, responsabile del comitato pendolari liguri. Si intitola: ‘Esprimi un desiderio’ e prevede domani l’allestimento nell’atrio della stazione di Genova Brignole di un grande albero, i cui addobbi saranno costituiti da centinaia di letterine.

“I messaggi, decorati di azzurro e di rosa per le istanze delle due metà del cielo, saranno distribuiti dal Comitato dei Pendolari Liguri a tutti gli utenti – spiega Palmieri -. Ciascuno, una volta scritto uno o più desideri, provvederà ad appendere la propria letterina ai rami dell’albero di Natale. L’albero dei pendolari liguri è messo a disposizione da Assoutenti, l’associazione di consumatori guidata da Furio Truzzi, che ci ha consentito di promuovere insieme più iniziative”.

“Dobbiamo ringraziare – afferma Palmieri – anche il gruppo Ferrovie dello Stato e in particolare la società del Gruppo Grandi Stazioni, che ha autorizzato il posizionamento dell’albero. Il nostro Babbo Natale ha due volti: Trenitalia e la Regione. Le letterine saranno fatte pervenire a loro. Questa volta, nessuna polemica. Vogliamo, anzi, che questa iniziativa sia interpretata dai nostri associati nel modo più costruttivo possibile. Non nego che il confronto sia stato a tratti molto franco e diretto, ma con l’albero vogliamo tornare alla migliore tradizione del confronto e dello spirito di collaborazione”.