Genova, “Albero dei diritti”: domani l’inaugurazione con Marta Vincenzi

albero

Genova. Un albero di Natale con 12 vele, ognuna per una persona che ha dedicato la propria vita ai diritti. In occasione della tre giorni “Editoria dei diritti” la sindaco di Genova Marta Vincenzi inaugurerà domani, nel cortile di Palazzo Tursi, l’Albero dei Diritti.

Su ciascuna delle 12 vele sono riportate citazioni di Primo Levi, Einstein, Nelson Mandela, Dalai Lama, Anna PotovskaJa, Aung San Suu Kyi, Gandhi, Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, madre Teresa di Calcutta, Martin Luther King, Rigoberta Menchù. I testi saranno recitati da Arianna Comes e Fabrizio Matteini. Gli allievi della IV e V I del liceo artistico statale ‘Klee-Barabino’ hanno realizzato i bozzetti pittorici che addobbano l’albero. La parte letteraria è stata curata da Annamaria Drago mentre quella pittorica è stata seguita da Ambrogio Durante.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.