Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, al festival “Lorca, Divagazioni d’Autore” il meglio del cantautorato ligure

Più informazioni su

Genova. È giunta al suo terzo appuntamento del 2010 la manifestazione musicale “Lorca, Divagazioni d’Autore” quest’anno in programma al Senhor do Bonfim di Genova Nervi. Quattro serate e un evento speciale di musica acustica incentrate sulla scena del cantautorato genovese e italiano, organizzate dall’associazione culturale Metrodora.

Per la prima volta la rassegna si sposta nel levante genovese, e anche quest’anno presenta una folta schiera di artisti inediti o emergenti nell’intento di dare maggiore visibilità all’evento.

L’ottava edizione di “Lorca, Divagazioni d’Autore” è dedicata al grande Alex Chilton, recentemente scomparso.

La serata di giovedì 16 dicembre ospiterà il concerto di Gabriele Serpe: poeta, scrittore, giornalista e, naturalmente, musicista, il suo album in uscita quest’anno si propone di unire l’anima genovese cantautoriale e la freschezza del neopop italiano.A seguire, i savonesi Three Fingers Guitar, irresistibile mix di chitarre e musica elettronica, e la talentuosa cantautrice Karen Ciaccia.

Si prosegue sabato 18 con una serata speciale: presenti gli ospiti d’onore della rassegna, i Lomè, e Il Ponte di Zan da Savona.
Giovedì 23 ultimo appuntamento con Antonio Clemente, Mr. Vale e gli EVA!

Tutti i concerti iniziano alle 21.30, l’ingresso è libero.