Genova, aeroporto: Colombo scalo alternativo dei voli tra Milano e Nuova Dehli

Aeroporto Colombo - partenze

Genova. La compagnia aerea indiana Jet Airways, ha scelto l’aeroporto di Genova come scalo alternato per i suoi A330-200 che collegano New Delhi a Milano Malpensa. Si tratta di aeromobili wide-body a lungo raggio che possono trasportate circa 250 passeggeri per oltre 12500 chilometri. L’aeroporto di Genova è stato giudicato il più funzionale per garantire la gestione degli aerei e il transito dei passeggeri nel caso non fosse possibile atterrare a Milano.

L’aeroporto di Genova è certificato per accogliere tutti i più grandi aerei commerciali. Il 747 è un ospite abituale sia in caso di chiusura di Malpensa sia per voli charter, operati prevalentemente per conto delle compagnie crocieristiche. Lo scorso 10 novembre un 747 di Corsair ha portato al Colombo oltre 500 passeggeri messicani che si sono poi imbarcati dal porto genovese.

Proprio in questi giorni di dicembre dall’aeroporto di Genova sono partiti diversi voli charter cargo operati con 747-200 diretti negli Stati Uniti. Un altro ospite abituale del Colombo è l’AN124, uno dei più grandi aerei cargo al mondo, impiegato per il trasporto merci da e per la Liguria. Durante il G8 del 2001 l’aeroporto di Genova ha ospitato anche il Galaxy C5, il più grande aereo cargo in servizio nell’aeronautica statunitense.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.