Cronaca

“Genoa Summer Camp su Costa Serena”: allenamento in crociera per i giovani tifosi genoani (foto)

Genova. Una crociera da Campioni e una vera e propria scuola di calcio itinerante. E’ il progetto di Costa Crociere e Genoa Cfc per la prossima estate: il Genoa Summer Camp a bordo di Costa Serena.

Il prossimo giugno, infatti, una delle navi della compagnia Costa ospiterà una coinvolgente iniziativa per i ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 14 anni: potranno allenarsi per una settimana con il team di tecnici del settore giovanile.

“Da anni ci dedichiamo alle vacanze per le famiglie – afferma Renata Rixo, direttore marketing di Costa Crociere – e il nostro obiettivo è far vivere esperienze straordinarie. In questo caso uniamo il sogno di una vacanza, con la visita di città e luoghi, assieme all’attività sportiva proposta. Un valore aggiunto per i ragazzi e le famiglie. E’ nostra intenzione legarci alla società non solo per la visibilità del marchio, ma soprattutto per sposarne i valori del buon calcio e del far crescere i ragazzi con uno spirito positivo”.

I corsi di allenamento si terranno nei campi delle città toccate da Costa Serena, che partirà il 19 giugno da Savona, con tappe a Tunisi, Barcellona e Marsiglia. Nel corso della crociera saranno tenute lezioni in aula per affinare le doti calcistiche e le conoscenze, oltre a sessioni sul campetto da calcio a bordo della nave.

Per partecipare è necessario iscriversi in agenzia viaggi all’atto di prenotazione della crociera. Il prezzo è di 200 euro a bambino. Ogni ragazzo riceverà un kit di allenamento ufficiale del Genoa Cfc.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.