Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genoa, soddisfazione di Davide Ballardini: “Vittoria cercata e voluta”

Genova. Soddisfatto Davide Ballardini dopo la vittoria sul campo del Lecce, anche perché la sua squadra ha guadagnato dieci punti in cinque partite. “Stiamo facendo bene – dice il tecnico – e conseguendo risultati importanti. Anche oggi il Genoa mi è piaciuto. Bene nel primo tempo sul piano del gioco, meno per la voglia di far male. La ripresa ci ha visto più arrabbiati, avevamo voglia di rimettere a posto la partita”.

Poi, è passato all’analisi della gara, puntando il dito su quello che non gli è piaciuto: “Dobbiamo cercare di essere più bravi in fase offensiva, cercando di verticalizzare il gioco più velocemente possibile avendo dalla nostra due attaccanti ed un trequartista”. Ma nel primo tempo il Genoa è apparso alquanto abulico, una ripresa a trazione anteriore. Nulla è cambiato – sottolinea Ballardini – tra primo e secondo tempo, nonostante fossimo sotto. Siamo stati solo più veloci nel cercare di arrivare in area del Lecce e abbiamo tenuto di più la palla rispetto agli avversari”.

“Dobbiamo giocare con tanta aggressività e velocità, dobbiamo giocare, lottare su ogni pallone: sono queste le nostre caratteristiche”.