Altre news

Fuochi d’articio e botti: attenzione a quelli illegali e pericolosi

fuochi

Genova. In prossimità del Capodanno aumentano i sequestri dei fuochi d’artificio non a norma, basti pensare a quello effettuato ieri dalla polizia in una profumeria di Pegli.

Ma le forze dell’0rdine non si occupano solo di togliere dal mercato i giochi pirotecnici illegali e pericolosi, ma anche di realizzare campagne di prevenzione e informazione. Lo scopo è quello di mettere in guardia grandi e piccini sui pericoli legati all’uso scorretto dei “botti” che può provocare gravi incidenti, alcune volte anche tragici.

Per questi motivi è sempre bene assicurarsi di comprare prodotti innanzitutto legali, ma anche adatti all’età dei soggetti che dovranno utilizzarli.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.