Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Frana a Castiglione Chiavarese: proseguono i lavori, domani sera la riapertura della strada

Castiglione Chiavarese. Proseguono i lavori al km 85,5 della provinciale 523 del Colle di Cento Croci. Ruspe, pale meccaniche gommate e nove bilici – i grossi camion da cava che trasportano sino a diciannove metri cubi di materiali – sono al lavoro per liberare la carreggiata dalla frana di oltre quattrocento metri cubi di pietre, massi e terra che si è abbattuta ieri dal versante.

“Gli interventi della Provincia – dice l’assessore Piero Fossati che li coordina – sono stati immediati e lo sforzo dei tecnici e delle squadre operative ha permesso già da ieri sera di riaprire a senso unico alternato questa importante arteria di collegamento tra la Val Petronio e la Val di Vara con il territorio parmense. Le operazioni di sgombero sono continuate per tutta la giornata di oggi e proseguiranno anche domani: l’obiettivo infatti è la riapertura completa della carreggiata, nei due sensi di marcia, entro la serata di domani.”

Si complimenta per la tempestività degli interventi della Provincia nel risolvere questa difficile situazione il sindaco di Castiglione Chiavarese Giovanni Collorado, che aggiunge: “questa mattina alle 7.30 ho trovato l’assessore Fossati già sul posto per verificare le necessità operative e desidero ringraziarlo per il suo impegno costante e attento sul territorio.”