Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Football Under 18, Predatori: bilancio in parità al Piemonte Blitz Bowl

Genova. I giovani Predatori salgono a Ciriè per il Piemonte Blitz Bowl e ne tornano esausti ma soddisfatti. Anche questa volta una partita vinta e una persa. Mal comune, mezzo gaudio, anche le altre due formazioni terminano 1 – 1, con i Blitz che vincono sui Predatori ma perdono dai Pirates, che a loro volta cedono ai Predatori. Insomma alla fine tutti sono a pari punti e bisogna affidarsi alla differenza punti che premia i padroni di casa.

Contro i Pirates ha segnato ben tre touchdown Federico Spiaggi ricevendo una volta da Ranieri e due da Ravera. Il td della vittoria arriva per i Predatori al termine di una gara molto equilibrata, quando mancano solo 30″ al fischio finale.

Contro i Blitz i Predatori di coach Malabuzzi partono bene giocando alla pari e passando in vantaggio. L’infortunio al capitano della difesa Davide Gibertini però si dimostra, per l’economia della partita, ben più grave del previsto. Come se non bastasse dopo un po’ esce anche Federico Zucchi, autore di buoni placcaggi e di un intercetto. A poco dalla fine, poi, una brutta botta alle costole toglie di mezzo pure Federico Spiaggi. Per i Predatori hanno segnato Colombo e Spiaggi su corsa e Suarez su ricezione da Ravera.

Buone le prove di Zucchi e Gibertini, finchè hanno giocato, di Colombo che ha macinato moltissime yards e di Spiaggi che con i suoi 4 td si è guadagnato il titolo di miglior giocatore d’attacco del torneo.

Questi i risultati del torneo:
Predatori – Pirates 18 – 14
Pirates – Blitz 34 – 26
Blitz – Predatori 31 – 18

La classifica:
1° Blitz Ciriè 1 – 1 (57 – 52)
2° Pirates Savona 1 – 1 (48 – 44)
3° Predatori Golfo del Tigullio 1 – 1 (36 – 45)