Economia

Fondi maltempo, Burlando: “Siamo disarmati, da Roma serve risposta precisa”

burlando

Regione. La Liguria, come altre parti d’Italia, ha subito eventi alluvionali molto gravi in pochi mesi, prima a ottobre, poi ai primi di novembre e l’ennesimo episodio, avvenuto proprio nei giorni scorsi, nello spezzino.

“Abbiamo chiesto un incontro importante a Roma – ha dichiarato il presidente della Regione, Claudio Burlando – il sottosegretario Gianni Letta ha aderito, andremo giù mercoledì 12 alle 12.30, verranno i Comuni e le Province più coinvolte dagli ultimi tre episodi, perchè è evidente che con le risorse fin qui ottenute non possiamo fare praticamente nulla. Mi auguro – ha aggiunto Burlando – sia un’occasione per poter fornire dati e avere in cambio una risposta precisa e importante: senza questa – ha concluso il Governatore della Liguria- siamo disarmati per affrontare un dramma così consistente per le tante famiglie, le imprese, i Comuni e le Province della nostra regione”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.