Politica

Fondi asilo nido, Burlando: “Ora bisogna migliorarne la gestione e trovare bambini”

Claudio Burlando

Liguria. “I posti asilo ci sono, bisogna migliorarne la gestione”. A parlare il presidente della Regione Liguria claudio Burlando, intervenuto questa mattina all’inaugurazione del nuovo asilo nido di Albissola.

Burlando si è detto soddisfatto del lavoro svolto dalla Regione per gli asili nidi. Il presidente non sembra essere preoccupato dai tagli che potrebbero impedire di fare nuovi investimenti e spiega: “Sui nidi adesso non siamo tanto preoccupati di avere altri fondi per costruirne altri. Vorremmo più che altro concentrarci sulla gestione di quelli che abbiamo. Ora in Liguria ci sono oltre 11 mila posti per la fascia 0-3, suddivisi tra nidi, micro-nidi e centri infanzia. La preoccupazione quindi è più la gestione che non la costruzione di nuove strutture”.

“Il problema oggi – ha concluso Burlando – è trovare i bambini e i fondi per la gestione e non quello di costruire altre strutture, in zone dove magari mamme non ce ne sono”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.