Fondazione Garrone, si conclude “Genova Scoprendo”: 250 studenti alla scoperta della città e delle sue aziende

Garrone

Genova. Oltre 250 studenti delle scuole medie e superiori alla scoperta della città e soprattutto delle sue aziende, in particolare Ilva e Piaggio Industries: si è concluso oggi il progetto sperimentale “Genova scoprendo” della Fondazione Garrone in collaborazione con la direzione regionale scolastica.
“E’ stato il primo anno, ancorché sperimentale, dell’iniziativa della Fondazione rivolta alle scuole – ha detto, soddisfatto il presidente Riccardo Garrone, durante la presentazione dei progetti degli studenti – ‘Genova scoprendo’ si è svilupata non solo attraverso la Genova contenitore di arte e storia ma soprattutto nella visita con modalità nuove nelle fabbriche. In passato – ha proseguito Garrone – ho assistito a scolaresche in cui uno su cinquanta ascoltava e gli altri parlavano, qui invece c’é stata moltissima attenzione grazie anche alla scelta delle guide e all’attenzione che hanno saputo suscitare nei ragazzi.

“E’ senza dubbio un bilancio molto positivo, i ragazzi che oggi hanno presentato i loro lavori hanno mostrato attenzione ed interesse – ha proseguito il segretario generale della Fondazione Paolo Corradi – In particolare la visita nelle fabbriche ha prodotto entusiasmo e per questo pensiamo di ripetere l’esperimento e magari renderlo un appuntamento fisso per il futuro”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.