Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

“Fiabe in strada”: al via il festival del teatro popolare nei centri storici della Riviera

Genova. Dal 26 al 28 Dicembre la manifestazione “Fiabe in strada” animerà le vie e le piazze dei comuni della riviera ligure con una serie di spettacoli dal sapore antico. Rivisitando la tradizione del teatro popolare riportato nel suo alveo medievale, quando gli artisti si esibivano nelle strade e nelle piazze dei centri storici, a diretto contatto con il pubblico. Il festival proporrà gli spettacoli dei più interessanti artisti di strada a livello nazionale.

La manifestazione, sostenuta dall’assessorato al turismo e cultura della provincia di Genova, è organizzata da Videobox con il contributo e la collaborazione dell’associazione culturale Gratia Artis e dei comuni ospitanti.
“Fiabe in strada” -ha spiegato l’assessore Anna Dagnino – si propone come una manifestazione unica nel suo genere, capace di attirare un folto pubblico grazie alla particolare commistione tra diverse arti teatrali e tecniche sceniche: teatro di narrazione, comico, burattini e commedia dell’arte.

Il primo appuntamento di “Fiabe in strada” è domenica 26 dicembre dalle ore 11 a Cicagna e Zoagli. Si prosegue il 27 dicembre a Portofino e si chiude 28 a Rapallo.