Emozioni d’inverno a Portofino: torna Winter Festival

Portofino

Portofino. Con le feste di Natale, ritorna visto il successo della scorsa edizione, il Festival Teatrale “Emozioni d’inverno a Portofino -Winter Festival”, con il sostegno e il patrocinio del Comune di Portofino e sotto la direzione artistica e organizzativa de La Perla del Tigullio Teatro (direzione artistica Viola Villa).

Il Festival si articola in 3 appuntamenti teatrali di vario genere, dalla commedia al cabaret passando per il teatro di contaminazione, a ingresso libero alle 17.00 nel periodo di dicembre e nei primi di gennaio. Cuore dell’evento, giunto alla II edizione, il Teatrino di Portofino nel cuore dell’incantevole borgo che deve il suo teatro al fondatore Giorgio Strehler a cui sono dedicati alla sua memoria le varie edizioni della versione estiva di questo Festival (Emozioni a Portofino) sempre a cura della Perla del Tigullio Teatro. Il Winter Festival nasce dall’intento del Comune e degli operatori culturali sia di valorizzare Portofino nella stagione invernale, creando una serie di iniziative volte a tenere viva la località nei periodi più tranquilli dell’anno, sia di promuovere la località di Portofino come centro di cultura teatrale nel Levante e in tutta la Liguria. In occasione dell’evento infatti tutti gli esercizi pubblici rimarranno aperti.

Ma veniamo al programma del Winter Festival che s’inaugura il 26 dicembre e si conclude il 6 gennaio. Ad aprire il cartellone domenica 26 dicembre alle 17.00 è la commedia brillante, prima data in Liguria, “La Rivincita del calzino spaiato. Pensieri di una mamma post moderna”, con le attrici Alessandra Frabetti e Anita Giovannini, regia Alessandra Frabetti. Lo spettacolo, tratto per la prima volta in Italia da un blog (www.panzallaria.com di Francesca Sanzo), racconta in modo ironico e sorprendente la condizione di una donna e mamma precaria “fuori ma soprattutto dentro” nel nuovo millenio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.